mercoledì 8 febbraio 2012

Torta Barbapapà

La mia prima torta di sugarpaste e ne sono orgogliosa!
Quando mia sorella un po’ per gioco mi ha provocato dicendo che quest’anno la torta di compleanno l’avrei fatto io…sono entrata nel pallone! Ma poi l’idea mi ha preso ed eccomi alla ricerca su tutti i siti di blogger specializzati  in cake design,  per qualche idea e soprattutto un po’ di consigli! Mi sono fatta una scorpacciata di  giornali, e dopo aver acquistato molti libri di cake design (devo dire che ho speso una piccola fortuna!) mi sono messa all’opera!  E questo è il risultato! 



 



Non contenta di fare solo la torta ho deciso anche di fare dei biscottini semplici al burro…anche questi un grosso successo tra le bimbe!



 


E già che stavo all’opera mi viene in mente anche di fare dei semplici cupcake al cioccolato.


 


 
Non solo: avendo visto qualche giorno fa la puntata di Nigella Feast, mi viene in mente una sua ricetta facile facile…dei dolcetti di mars, burro e corn flakes e decido di fare anche quelli…e che ci vuole…tanto fuori nevica e non posso fare altro!

13 commenti:

  1. Fai bene ad esserne orgogliosa, è tutto magnifico!Hai fatto tutto questo solo leggendo qualche libro e seguendo qualche suggerimento?! beh.. hai una dote!
    :)

    RispondiElimina
  2. è uno spettacolo di torta e i pasticcini non sono da meno.
    baci sabina

    RispondiElimina
  3. Ma....ma...Daniela è stupenda!!!!!sei stata davvero bravissima!!Io mi arrendo davanti alle cose troppo complesse!!anche se non mi dispiacerebbe avere un risultato cosi stupefacente come il tuo!Bravissima!

    RispondiElimina
  4. uno spettaccolo!!!!complimentissimi!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Un capolavoro di torta...e certo che devi essere orgogliosa!

    RispondiElimina
  6. La torta è bellissima ti faccio i miei complimenti cara Daniela sei stata veramente brava!!!!!!!Ma il resto è veramente bello e goloso!!!!! ci credo che le bimbe sono impazzite!!!!!!

    RispondiElimina
  7. CIAO DANI MI SONO INFORMATA CON L'AZIENDA CUPCAKE PER LO SCONTO CHE MI AVEVI CHIESTO MA MI HANNO CONFERMATO CHE LO SCONTO E' SOLO PER I FOOD BLOGGER CHE LI SPONSORIZZANO E NON PER FOLLOWERS, PERO' PER VOI FANNO LO SCONTO DEL 10% SUI LORO CORSI. PUOI SEMPRE PROVARE A RICHIEDERE UNA COLLABORAZIONE.MI DISPIACE. SE TI VA' TI INVITO A PARTECIPARE AL MIO CONTEST "PIOVONO POLPETTE". CIAO E A PRESTO.

    RispondiElimina
  8. complimenti tante belle cose, quella torta farebbe meraviglia anche in casa mia :-))

    RispondiElimina
  9. Vorrei ritornare bambina per avere una torta come questa...le mie erano tristi tristi. Uno spettacolo eccezionale.

    RispondiElimina
  10. Grandiosa Daniela!!! se questa è la tua prima torta in sugarpaste (pdz a casa mia ;-) ) .... davvero, io non ho parole! sei stata davvero bravissima! non noto nemmeno una pecca!!! complimenti vivissimi!!! se abitassimo vicine.... :-*
    Quei biscotti poi..... mmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  11. Noooooooo è splendida la torta con i Barbapapà! Io li adoro!!! Bravissima!

    RispondiElimina