giovedì 2 maggio 2013

Chocolate lace crisps


Questi biscottini sono facilissimi da fare...e non potete capire che profumino lasciano in casa...!

Ingredienti:

100gr di cioccolato fondente - tagliuzzato
80gr di burro tagliato a tocchetti
220 gr di zucchero
1 uovo - leggermente sbattuto
150 gr di farina setacciata
2 cucchiai di cacao
1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
40 gr di zucchero a velo


Preparazione:

Mettere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Trasferire il contenuto in una boule più grande.
Aggiungere lo zucchero, l'uovo, la farina setacciata, il cacao e la soda. Coprire, mettere in frigo per circa 15 minuti o finché l'impasto risulti abbastanza duro da maneggiare.

 




 

Accendere il forno a 180c e foderare una teglia con carta da forno.
Prendere l'impasto e formare delle palline grandi come una noce






passarle nello zucchero a velo; 









metterli in teglia ad una distanza di
circa 8 cm uno dall'altro. Infornare per 15 minuti.
 








.....Uno tira l'altro.....

6 commenti:

  1. mado' una meraviglia...
    magnifici
    splendidi
    che voglia matta!!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro il cioccolato, se passi da me c'è un premio per te...

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Ero alla ricerca di blog belli e simpatici a cui assegnare il premio
    "Liebster Award" e... ti ho trovato!
    Passa a ritirarlo sul mio blog e... complimenti per la simpatia!
    DA oggi in poi ti seguirò sempre!


    http://buonappetitoolandablog.blogspot.com/2013/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina buonissimi questi biscotti proverò a farli. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina