sabato 26 novembre 2011

Tiramisù alla nutella e cocco


Ingredienti:
250 g. di mascarpone
100 g. di zucchero
3 uova
Biscotti savoiardi
1 tazza di latte
2 cucchiai di nutella
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di cacao amaro in polvere extra
2 cucchiai di farina di cocco



Preparazione:

Con le fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e piuttosto chiaro. Con un cucchiaio di legno lavorate il mascarpone fino a ridurlo a una consistenza cremosa e unitelo al composto di uova e zucchero, amalgamando bene. Aggiungere la nutella e mescolare bene.

A parte montate gli albumi a neve (aggiungendo eventualmente un pizzico di sale per ottenere un miglior risultato) e uniteli delicatamente alla crema già preparata.


 

Scaldare il latte e mescolare con 2 cucchiai di cacao; a temperatura ambiente immergetevi velocemente i savoiardi e disponetene un primo strato in una pirofila.
Distribuite uno strato di crema alla nutella, livellate con una spatola o con un cucchiaio e procedete con un secondo strato di biscotti e di crema.









Spolverizzate con la farina di cocco e sopra del cacao amaro. Riponete in frigo per almeno 3 ore prima di servire il dolce.

7 commenti:

  1. Perfetto per mia figlia, lei adora la cioccolata! Hai vissuto in Australia? Io sono siciliana ma sono cresciuta a New York, poi siamo ritornati in Sicilia. Mio marito è giapponese allora cocino molto orientale. Adesso siamo a Roma. Ciao, tanti saluti. Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  2. Ma non mi puoi tentare così Daniiiiii!!! Non ho ancora cenato e già sto pensando al dolce, se poi passo da te e vedo questo tiramisù mi vengono le bavette alla bocca ;) che bella questa versione, non la conoscevo, ma poi che golosità mostruosa!!!!! Un bacione *-*

    RispondiElimina
  3. Mai mangiato con il cocco il tiramisù.Da provare....Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, complimenti per la ricetta cioccolatosa e per il tuo Blog...continuo a sbirciare ... a presto, Carolina

    RispondiElimina
  5. che bella idea questo tiramisù, senza dubbio buonissimo.
    bacioni cara

    RispondiElimina
  6. Ciao, buonissimo questo tiramisù! :) Ci siamo unite al tuo blog :) Se vuoi puoi passare anche da noi! http://lericettedimaripatty.blogspot.com/
    Ciao, a presto :)

    RispondiElimina
  7. da fare sicuramente.....

    RispondiElimina