sabato 12 novembre 2011

Pasta veloce con salsiccia e funghi

Ingredienti per 4 persone:

½ kg. di pennette
3 salsicce macinate
300 gr. di funghi champignon
80 gr. di formaggio cremoso tipo philadelphia
100 ml. di panna fresca (la quantità dipende dal vostro gusto)
Olio
Sale/pepe
Prezzemolo
Parmigiano

Preparazione:
Mettete a bollire la pentola per la pasta.

In una padella capiente, riducete a pezzettini le salsicce e cuocere (senza olio) cercando di sgranare la carne il più possibile; togliere dal fuoco e mettere la carne da parte.

Nella stessa padella, cuocete i funghi aggiungendo un po’ di olio, sale, pepe e prezzemolo per circa 10 minuti.



 
A questo punto aggiungete ai funghi, le salsicce precedentemente cotte, il formaggio cremoso ed eventualmente la panna

Scolare la pasta e mettere nella padella con il condimento, mantecare aggiungendo un po’ di parmigiano.

9 commenti:

  1. ciao Daniela, i primi piatti sono sempre i miei preferiti (insieme ai dolci!); il tuo sembra davvero gustoso (ecco... ora me ne farei un bel piattino!!!).
    Sono diversi giorni che cerco di iscrivermi al tuo blog; abbi pazienza, ma non ci riesco (blogger non mi "attiva" i followers). Proverò ancora... nel frattempo volevo ringraziarti per essere passata "da me" e dirti di aspettarti qualche mia visitina...
    Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  2. Super questo primo piatto!!Da oggi ti seguiamo,se ti va passa a trovarci!Buona serata babà e bignè

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per la visita e l'apprezzamento. A volte bastano pochi ingredienti per fare una buona ricetta!

    RispondiElimina
  4. ciao Daniela, eccomi finalmente! Grazie per il consiglio.
    Per errore ho eliminato uno dei tuoi due commenti (dove avevo il cervello in quel momento?); non volermene, è stata una cosa involontaria.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Una pasta veloce, pochi ingredienti ma molto, molto appetitosa. Brava Daniela! Un bacio.
    Ti manda un bacio anche Mauro, il mio maritozzo!

    RispondiElimina
  6. grazie cara! ho visto il tuo pan di spagna...che meraviglia! grazie per il saluti baci dany

    RispondiElimina
  7. davvero un piatto super invitante.. cara daniela metti il link alalla tua pagina web fortunaytamente mi avevi lasciato un mess temevo di non potermi iscrivere a mia volta bacio simmy

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    Che buono questo primo.
    Passa a trovarmi

    RispondiElimina