Palline di formaggio alla granella di pistacchio.
Ingredienti:
280 gr. di caprino
200 gr. di pistacchi (ridotti a granella)
Qualche rametto di timo fresco oppure 1 cucchiaio di timo secco
pepe (q.b.)
Preparazione:
Con una forchetta ammorbidire il caprino e aggiungere il timo e il pepe. Formare delle palline grandezza circa una noce, passare nella granella di pistacchio. Mettere in frigo prima di servire.
Palline di formaggio al parmigiano.
Ingredienti:
200 gr. di gorgonzola al mascarpone
100 gr. di parmigiano
Preparazione:
Ammorbidire e lavorare il gorgonzola. Formare delle palline (grandezza noce) e passare nel parmigiano. Refrigerare prima di servire.
Deliziose...
RispondiEliminache buone! Bella la presentazione!!
RispondiEliminaScelgo quelle con il gorgonzola al mascarpone e ne mangio 2 ok? (il formaggio di capra non mi piace molto).
grazie mille! come vedi sono nuova blogger e piano piano posterò i miei piatti! ciao daniela (a daniela!)
RispondiEliminaciao Daniela, mi piacciono le tue preparazioni (ho un debole per i dolci, in particolare). Volevo iscrivermi anch'io ma come succede spesso in questi tempi con blogger i followers... sono spariti! Sono già entrata ed uscita più di una volta dal tuo blog ma nulla di nulla. Provo più tardi. Un bacio e grazie per essere passata a visitarmi.
RispondiEliminaCiao Daniela, io scelgo una pallina al pistacchio! Adoro i pistacchi!
RispondiEliminaAscolta, ho letto che hai vissuto tanti anni in Australia, tu segui MasterChef? Che differenza c'è tra la pavlova classica e quella moderna?
ciao Stella, seguo Masterchef perchè quando sono stata in vacanza in Australia a Marzo quest'anno Masterchef Australia era un gran successo e non si parlava d'altro! comunque io conosco solo la pavlova classica...non l'ho mai fatta ma mia madre ne fa una meravigliosa! Tra poco metterò la sua ricetta! mmm ho già l'acqualina...
RispondiEliminariciao Daniela, si ho visto che hai iniziato da poco e stai andando alla grande!! mi pare ieri quando il mese di maggio avevo postato la mia prima ricetta! Vedrai che ci si abitua in fretta ed è molto divertente!
RispondiEliminaCiao Daniela! Finalmente sei arrivata! Il tuo blog è bellissimo e le tue ricette invitanti. Le foto sono perfette....Vedo con piacere che Marco ti accompagna in questa tua avventura. Ti seguirò sempre con tanto affetto. A presto
RispondiEliminaCiao! ti ho scoperta ora dal blog di Sabina (due bionde in cucina) e ti volevo fare i complimenti per le bellissime ricette! questa in particolare mi piace molto, primo perchè è veloce da fare, di effetto, e utilizza i formaggi che preferisco! a presto
RispondiEliminaNow-a-days internet has become one of the integral parts
RispondiEliminain our life. The name Blu-Ray comes from the
blue laser that is used to read info from a Blu-Ray formatted disc.
While we've been watching these antics, something far more potentially dangerous has been going on.
Feel free to surf to my web page - oceanic cable
Eccomi Daniela! Sono venuta a ricambiare con vero piacere la tua visita e mi sono unita ai tuoi follower! Dato quello che vedo nella tua cucina, verrò sicuramente a trovarti ancora!!!
RispondiEliminaBacioni
Annalisa